24. dic, 2015

I doni della felicità

Siamo alla vigilia di questo Natale 2015 e già sotto l'albero cominciano ad accumularsi i primi regali, che pur se pensati col cuore rischiano di allontanarci dal valore di questa notte magica, dal suo incanto e dal suo mistero ... il mistero della Vita e dell'Amore.

Allora perchè non far trovare doni che concretamente esprimano il nostro amore verso gli altri, verso i nostri figli, verso i nostri genitori, verso i nostri amici. Ecco i doni della felicità.

Sono doni semplici da preparare insieme ai vostri figli: i doni della felicità sono dei semplici "buoni" del valore di un abbraccio, di un sorriso, di un'ora di autentico ascolto, di una passeggiata in un bosco, e materialmente si confezionano come dei biglietti di auguri. Naturalmnte ciò che regalate può essere richiesto dalla persona a cui lo donate in qualsiasi momento. Confezionando questi doni insieme ai vostri figli insegnerete loro quanto sia importante l'essere presenti e accoglienti per gli altri.

I doni della felicità non sono altro che tempo, cura, attenzione che donate a chi volete bene, senza sapere quando vi verrà richiesto. Questo è il senso del dono, essere presenti nel momento in cui l'altro avrà bisogno di noi.