19. lug, 2016

Se vuoi che tuo figlio diventi saggio insegnagli a fare domande

Se volete che vostro figlio, vostra figlia cresca nella saggezza e nella verità, non dategli mai risposte precostituite, risposte che sono valide per voi, ma che possono non essere valide per vostro figlio. Pur avendo lo stesso sangue siete due persone diverse , cresciute in epoche diverse, con bisogni diversi, con domande diverse e con diverse risposte.

Se volete che vostro figlio, vostra figlia cresca responsabilmente insegnateli a fare le giuste domande,ed è la cosa più difficile trovare dentro sè le giuste domande. La risposta poi giungerà, semplicemente ascoltando la domanda.

Lasciate che il suo Essere si incontri faccia a faccia con la verità, lasciate che la sua curiosità lo conduca verso una risposta limpida e fresca.

La verità presuppone una condizione di fondo: deve essere sperimentata in prima persona.

Ma voi avete sperimentato la vostra verità? Avete dato spazio alla vostra creatività? Perchè solo nell'atto della creazione, qualsiasi tipo di creazione, sia essa una torta, o una canzone, o una poesia, comprendiamo cosa è bene per noi, perchè ci rende felici, completi, gioiosi, liberi, e grati.  

I nostri figli, le nostre figlie devono solo comprendere ciò, come essere felici, come dare vita alla propria creazione, al proprio talento. Lasciate che rendano questo mondo un po' più bello di quello che è. Permettete loro di lasciare le loro impronte sul suolo dell'Esistenza.